Chi siamo
Due giovani, nostalgici settantenni
Noi gli anni Sessanta li abbiamo vissuti davvero e fino in fondo. Ci siamo divertiti, abbiamo fatto festa, abbiamo conosciuto alcune delle persone più importanti delle nostre vite, ci siamo battuti per un mondo migliore che purtroppo non è mai arrivato ma che all’epoca valeva la pena inseguire.
E oggi siamo ancora qua. Amici di una vita, a condividere battaglie che interessano sempre a meno persone ma che meritano di essere combattute perché le nuove generazioni devono sapere che, se credi veramente in un obiettivo e se sono in tanti a crederci, puoi raggiungerlo. Ed è la cosa più soddisfacente che avrai mai fatto in vita tua.
Il nostro blog racconta di quelle battaglie, ma anche di musica e avvenimenti, di persone e di momenti personali che vogliamo condividere con voi.
E se tu hai voglia di raccontarci qualcosa di te, siamo qua!
Ci presentiamo
La mia compagna di vita è quella che vedete qui accanto. Una chitarra che mi accompagna ovunque vado da molti anni. Dai diciotto ai quarantaquattro anni ho sempre suonato in una band, scrivevamo canzoni nostre e suonavamo cover. Abbiamo girato l’Italia e ci siamo divertiti, poi siamo diventati adulti!
Ho trovato lavoro in una radio locale e ho cominciato a raccontare agli altri la mia passione per la musica. Le canzoni della mia gioventù sono le protagoniste del mio programma ma ci sono anche altri sound che mi piace ascoltare e sperimentare. Oggi lavoro ancora in quella radio e lo farò finché non mi manderanno in pensione!
Andrea
Non sono mai stato un uomo di molte parole. Preferisco scrivere. Per questo sono diventato giornalista. Ho cominciato dalla cronaca locale di Parma e sono finito in una rivista musicale che racconta la storia della musica e che va alla ricerca dei nuovi talenti.
Scrivo di musica e questo mi rende felice. Nel tempo libero amo andare al cinema, cercare birrifici artigianali e giocare a scacchi con i miei nipoti.